Un bando per concedere gratuitamente i locali al primo piano dell’ex Ginnasio, in vico Zanni, alle associazioni culturali e operanti nel campo sociale per accoglierne le sedi delle attività associative.
Nella domanda di partecipazione dovrà essere indicato un locale scelto tra quelli disponibili, fermo restando la possibilità per l’Amministrazione di assegnarne uno diverso. Le spese di gestione saranno a cura delle associazioni stesse, mentre la durata della concessione, che potrà essere revocata in qualsiasi momento qualora si rendesse necessario per usi istituzionali, è stabilita in cinque anni o in un periodo inferiore su richiesta dell’interessato.
Il regolamento completo è reperibile sul sito dell’ente: www.comune.atri.te.gov.it e le associazioni interessate possono presentare domanda entro il 16 dicembre 2016.
“Abbiamo deciso di indire questo bando”, ha detto Alessia Faiazza, assessore al Patrimonio del Comune di Atri, “per favorire l’inclusione sociale e l’aggregazione giovanile. Mettendo a disposizione questi locali, attualmente in disuso, daremo la possibilità ad associazioni operanti sul territorio comunale senza finalità di lucro di avere una propria sede operativa, uno spazio creativo all’interno del centro storico della città”.