Isola del Gran Sasso, Protezione Civile a scuola durante le lezioni

Isola del Gran Sasso. La Protezione Civile Castelli Gran Sasso d’Italia ONLUS d’intesa con il Comune di Isola del Gran Sasso d’Italia  a partire da domani, in occasione della riapertura della scuola elementare, ed in collaborazione con l’associazione Croce Verde Colledara Soccorso, presiederà il complesso scolastico durante le ore di attività garantendo un servizio di assistenza e primo intervento in
caso di necessità.

L’iniziativa fortemente voluta dal Comune e in accordo con l’Istituto comprensivo Isola  del G.S. – Colledara, mira principalmente a tutelare l’incolumità dei bambini e di tutto il personale.

Nella giornata di oggi, i responsabili dell’associazione e volontari hanno effettuato un sopralluogo
presso la struttura al fine di verificare l’effettivo utilizzo dei sistemi di emergenza alla presenza del sindaco  Roberto Di Marco, gli assessori Amelide Francia e Massimo Di Giancamillo, i dirigenti dell’istituto ed una delegazione di genitori.

L’iniziativa mira a rafforzare la collaborazione tra Comune e Protezione Civile Castelli consolidata
soprattutto durante l’emergenza terremoto dello scorso 30 ottobre, quando i volontari hanno assistito la popolazione gestendo un’area di accoglienza presso il piazzale del santuario di San Gabriele.

Impostazioni privacy