Teramo, sgomberato il Municipio: uffici chiusi per il trasferimento

L’edificio simbolo della città non è rimasto esente dalle conseguenze del sisma. Sono pervenuti da pochi minuti, al Gabinetto del sindaco di Teramo, infatti i risultati dei sopralluoghi effettuati dai tecnici Dicomac relativi al palazzo municipale di Piazza Orsini.

E dalle valutazioni è emersa una situazione di particolare compromissione della parte più antica dell’immobile, pur con alcune differenziazioni di classificazione dei danni tra le diverse parti.

Nella “categoria E”, pertanto completamente inagibili ci sono la sala consiliare e tutto il secondo piano dell’edificio, l’ufficio del sindaco; quello del segretario generale e l’intero primo piano dello stabile, nel quale sono ospitati in un’ala la Ragioneria e nell’altra il Ced. Totalmente inagibili anche la Farmacia Crocetti, situata sotto la loggia municipale, e la Sanitaria prospiciente, mentre gli altri locali commerciali posti al pianterreno dell’immobile e che si affacciano lungo il suo perimetro, sono risultati parzialmente inagibili.

Sono in arrivo, dunque, altre ordinanze di sgombero che interessano tutti gli uffici coinvolti, con circa 25 dipendenti, e gli stessi esercizi commerciali.

Nei prossimi giorni, dunque, gli uffici saranno traslocati in sedi già individuate e oggetto delle necessarie verifiche, restando nel frattempo chiusi al pubblico.

Per Brucchi, invece, l’attività prosegue con la postazione a disposizione dei cittadini al Coc, nel comando di Polizia Municipale di Piazzale San Francesco.

Impostazioni privacy