Giulianova, è morto il consigliere comunale Vincenzo Santuomo

vincenzo_santuomoGiulianova. È morto ieri pomeriggio dopo una lunga malattia, che lo aveva costretto a non partecipare più alla vita politica di Giulianova, Vincenzo Santuomo, medico e consigliere comunale. Santuomo, 55 anni, era tornato lunedì a scrivere sul suo blog http://santuomo. myblog.it/ per festeggiare la vittoria a Napoli dell’amico Luigi De Magistris.

Nelle elezioni 2009 è stato eletto, con 115 voti di preferenza, consigliere comunale di maggioranza nella lista dell’Italia dei Valori a sostegno di Francesco Mastromauro. Fin dalle prime sedute si è scontrato con il sindaco, fino alla rottura definitiva con il passaggio all’opposizione, contro il volere dei dirigenti dell’IdV. Negli ultimi mesi però aveva praticamente abbandonato la vita politica. Anche il suo blog era fermo a luglio 2010, poi lunedì l’ultimo messaggio per De Magistris. Vincenzo Santuomo aveva ricoperto anche la carica di assessore nella Giunta Cameli. In consiglio comunale dovrebbe essere sostituito da Giancarlo Cartone, primo dei non eletti nell’Idv con 49 preferenze.  Anche se l’ex assessore potrebbe lasciare il posto al coordinatore comunale del partito, Luigi Ragni.

 

Il cordoglio di Luigi Ragni, coordinatore IdV Giulianova. “L’IdV Giulianova si unisce ai famigliari del dottor Vicenzo Santuomo, esprimendo il cordoglio per la triste scomparsa di un uomo che ha sostenuto i propri ideali politici sempre per il bene della città di Giulianova. Intendiamo inoltre proporre, alla luce dei nuovi scenari politici che si sono delineati negli ultimi mesi, una incontro con il Partito Democratico per una verifica politica per ridefinire i rapporti, e rilanciare l’azione congiunta. Nulla più può essere dato per scontato”.

Impostazioni privacy