Giulianova%2C+Parco+Chico+Mendez+al+Comune.+Firmata+la+convenzione+con+la+ASL
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/33458-giulianova-parco-chico-mendez-al-comune-firmata-la-convenzione-con-la-asl.html/amp/

Giulianova, Parco Chico Mendez al Comune. Firmata la convenzione con la ASL

Giulianova. La richiesta al direttore della Asl di Teramo, firmata dal sindaco Francesco Mastromauro il 14 ottobre 2010, ha avuto esito positivo. E’ stata infatti sottoscritta la convenzione con la quale il Comune di Giulianova ha ricevuto in convenzione il parco “Chico Mendez”, un’area verde posta in posizione strategica nel Lido, sul lungomare Zara Nord, e in passato utilizzato per eventi e manifestazioni.

“Grazie a questa convenzione”, dichiara il sindaco Francesco Mastromauro, “non solo ci viene data la possibilità di restituire alla città un’area assolutamente strategica, ma potremo altresì gestire direttamente gli eventi ospitati nel parco. Insomma un ottimo spazio che va a colmare la carenza di aree che prima costituiva motivo di assillo in occasione degli eventi. Dopo la stagione estiva, provvederemo ad approntare un articolato progetto di riqualificazione ed arredo in grado di valorizzare al meglio l’intera area, facendone uno splendido contenitore, adeguatamente attrezzato, per eventi di intrattenimento e culturali”. Poiché la convenzione è stata sottoscritta solo ora, gli spazi del parco ospiteranno, in adempimento ad accordi avutisi precedentemente con la Asl, il tradizionale Luna Park, e ciò fino all’inizio di agosto.

“Non appena ci verrà riconsegnato, nel parco verranno ospitate alcune manifestazioni stabilite nel calendario di Giulia Eventi. C’è poi da dire”, conclude Mastromauro, “che avendo la gestione diretta dell’area, il nostro Comune potrà direttamente incassare i proventi per l’occupazione di suolo pubblico, il che è molto positivo in un periodo di scarse risorse. Miriamo insomma ad una sorta di autofinanziamento. Un particolare ringraziamento va all’assessore al Commercio Fabio Ruffini per il preziosissimo apporto”.