Giulianova, cede l’asfalto sul lungomare

voragine_lungomare_giulianovaGiulianova. Una voragine, pericolosissima, che si è aperta all’improvviso in seguito al cedimento dell’asfalto che ha creato un avvallamento di almeno 20 centimetri. E’ accaduto nei giorni scorsi sul lungomare centrale di Giulianova, all’altezza del parco Franchi. Al centro della carreggiata è visibile questa enorme “pozza” di circa 60 centimetri di ampiezza per una profondità appunto di circa 20.

Il punto in cui si è creato l’avvallamento è stato ovviamente transennato per impedire che le auto potessero finirvi all’interno con il rischio di danni seri. L’episodio è stato segnalato all’amministrazione comunale e al comando dei vigili del fuoco. I tecnici del Comune hanno già eseguito un sopralluogo per accertare l’origine dell’avvallamento.

Sembra comunque che in quel punto ci sia un canale di deflusso delle acque bianche verso il mare. E’ probabile che ci sia stato il cedimento della condotta, forse già in occasione dell’alluvione del primo marzo scorso. E successivamente, con il transito delle vetture, ha iniziato a cedere anche lo strato di asfalto. Il Comune ha già pianificato un intervento di sistemazione del tratto di strada, anche perché in questo stato, soprattutto di notte e nonostante il cedimento del manto d’asfalto sia stato ben segnalato, rappresenta un pericolo. I lavori sono previsti per i prossimi giorni e verranno realizzati in economia.

Lino Nazionale

Impostazioni privacy