Il sindaco di Campli ha firmato l’ordinanza con la quale dispone la riapertura delle scuole a partire da domani mattina, giovedì, 10 novembre.
Saranno riaperte tutte le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Campli, eccezion fatta per la scuola dell’infanzia di Marrocchi e per la primaria di Campli. A partire da lunedì 14 novembre, infatti, gli alunni della scuola dell’infanzia di Marrocchi saranno trasferiti nella primaria della stessa frazione, mentre gli alunni della scuola primaria di Campli saranno trasferiti nella media sempre del capoluogo. Le attività non didattiche invece riprenderanno regolarmente domani 10 novembre in tutte le scuole di ogni ordine e grado.
“Devo ringraziare tutti coloro che in questi giorni, dopo le scosse sismiche, si sono adoperati. Ognuno per le proprie competenze, al fine di garantire la più rapida ripresa delle attività didattiche – ha detto il sindaco di Campli Pietro Quaresimale – Sicuramente non si è trattato di un lavoro semplice, ma ci siamo impegnati tutti per garantire al massimo la sicurezza degli alunni e degli operatori scolastici nella consapevolezza che è importante la ripresa delle attività didattiche. Ogni altra indicazione sulla logistica sarà dato dal personale preposto”.