Bellante, visita del cardinale Furtado arcivescovo di Santiago di Capo Verde

Un ospite importante ha fatto visita alla Parrocchia di Santa Croce – Santa Maria della Misericordia a Bellante. Il cardinale arcivescovo di Santiago di Capo Verde, Arlindo Gomes Furtado, tra i più fidati collaboratore di Papa Francesco, è stato ricevuto ieri pomeriggio dagli amministratori e dai dipendenti del Comune di Bellante.

Il sindaco Giovanni Melchiorre ha evidenziato la vocazione missionaria del Cardinale Furtado, membro autorevole della “Congregazione per l’Evangelizzazione dei popoli”, e il senso profondo del suo impegno pastorale.

Il cardinale, ringraziando l’amministrazione per l’accoglienza calorosa ed amichevole, ed ha evidenziato il ruolo centrale e nobile della politica, quando essa è tesa alla ricerca del bene comune e della felicità di ciascuno.

Al termine della visita, il cardinale, accompagnato dal parroco don Erismar Andrade e Silva, ha lasciato il Municipio per recarsi in chiesa, ove da oggi a domenica celebrerà le funzioni religiose del triduo conclusivo del Giubileo della Misericordia.

Impostazioni privacy