La Fondazione Tercas presenta a Rieti il Fondo Housing Sociale Italia Centrale

fondazione_tercasRecuperare i centri storici e promuovere progetti che sappiano coniugare contenuti sociali ed obiettivi minimi di redditività. Si svolgerà domani a Rieti un convegno per presentare il Fondo Housing Sociale Italia Centrale (primo esperimento nazionale che coinvolge più regioni), promosso dalla Fondazione Tercas di Teramo, dalla Fondazione Pescarabruzzo, dalla Fondazione Carisap e dalla Fondazione Varrone di Rieti, con la partecipazione della Fondazione Housing Sociale e di Sinloc Spa, e gestito da Investire Immobiliare SGR.

L’intento del progetto è di investire, nei rispettivi territori, in attività che possano aiutare giovani lavoratori e studenti, giovani coppie, “single” in difficoltà economiche o anziani autosufficienti, partendo proprio da una migliore valorizzazione dei centri storici.

Il tema dell’housing sociale come leva per lo sviluppo dell’economia dei territori, sarà dunque al centro del convegno al quale parteciperanno anche presidente della Fondazione Tercas Mario Nuzzo ed il sindaco di Teramo Maurizio Brucchi e numerosi relatori e testimonial, tra i quali la presidente della Regione Lazio, Renata Polverini.

Sarà possibile seguire il convegno, in programma nella suggestiva cornice dell’Auditorium Varrone del XVII secolo a Rieti, anche in diretta streaming dal sito della Fondazione Varrone www.fondazionevarrone.it a partire dalle ore 16.

 

Impostazioni privacy