Carovana+uniti+per+la+legalit%C3%A0%3A+polizia+fa+tappa+ad+Alba+Adriatica
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/32478-carovana-uniti-per-la-legalita-polizia-fa-tappa-ad-alba-adriatica.html/amp/

Carovana uniti per la legalità: polizia fa tappa ad Alba Adriatica

Alba Adriatica. Da Sant’Omero ad Alba Adriatica sempre sotto il segno della legalità. Proseguono le iniziative itineranti della questura di Teramo, che nell’ambito della carovana “Uniti…per la legalità” è in procinti di trasferirsi sul litorale vibratiano. Sabato 14 maggio, infatti, è in programma un nuovo appuntamento ad Alba Adriatica (dalle 9.30 alle 12.30), nel piazzale Bellariva, sul lungomare Marconi. Sabato scorso, nel frattempo, la carovana ha fatto tappa a Sant’Omero, dove erano presenti alcune scolaresche: gli studenti del liceo aereonautico di Corropoli, le scuole di Sant’Egidio, Nereto e di Sant’Omero. Nell’occasione, la polizia ha mostrato una serie di apparecchiature, tecnologicamente sempre più avanzate, con le quali svolge il proprio lavoro.

Dalla nuova Fiat Bravo in uso alle volanti, agli etilometri e telelaser della Polizia Stradale, ai più moderni strumenti investigativi della Polizia Scientifica. I poliziotti hanno spiegato il loro lavoro rispondendo alle domande degli ospiti, anche a quelle circa le modalità ed i requisiti per entrare in Polizia, cosa che, si è constatato, interessa ai giovani. Il Questore ha parlato ancora dell’importanza dell’essere uniti per la legalità e del costruire insieme la sicurezza delle nostre città. La dr.ssa Di Ruocco ha voluto ringraziare i poliziotti in servizio ed anche quelli in quiescenza appartenenti all’Anps che stanno seguendo la carovana.

Per ogni ulteriore informazione i sindaci e i dirigenti scolastici interessati potranno contattare l’Ufficio Relazioni con il Pubblico (tel.0861/259435 – 0861/259507).