Gli omicidi Fadani e De Meo raccontati in un documentario. Anteprima su Rai 1

fadani_demeoNita Fadani e Lucia De Meo, madri di Emanuele ed Antonio, entrambi uccisi nel 2009, a distanza di pochi mesi, ad Alba Adriatica il primo, a Villa Rosa il secondo, saranno ospiti martedì, alle ore 15, della trasmissione televisiva condotta da Paola Perego, in onda su Rai 1.

Nell’occasione verrà anche presentata una preview del documentario dal titolo “ART.584: Storia di due omicidi”, prodotto dalla Minimal Cinema di Alba Adriatica.

Sotto la lente di ingrandimento della telecamera saranno i numerosi aspetti della vicenda, primo fra tutti il video dell’omicidio di Emanuele Fadani che, casualmente ripreso dalla videocamera di una banca vicina, non è stato sufficiente a decretare la colpevolezza degli assassini del giovane imprenditore (10 anni per Elvis Levakovich, assolti il cugino Danilo e Sante Spinelli).

Il caso ha destato l’interesse di due giovani autori televisivi Marco Marrocco e Barbara Cinque, che hanno deciso di portare queste due storie, tragicamente affini, all’attenzione del grande pubblico.

 

Gestione cookie