Colonnella. Un vero e proprio assalto, in stile commando. Con il furto di un furgone, poi dato alle fiamme nell’attiguo sottopasso, e l’irruzione all’interno della Brt corriere espresso per forzare la cassaforte.
Un colpo, però, che viene sventato dall’attivazione dei sistemi antifurto e dall’arrivo dei carabinieri. Il tutto in piena notte, la scorsa, a Isola di Colonnella.
Ad agire in 4, come tutti rigorosamente incappucciati, che hanno preso di mira la ditta di spedizioni al confine tra Abruzzo e Marche. I malviventi hanno dapprima rubato un furgone cassonato, posizionato a poca distanza. Lo hanno posizionato nel sottopasso e poi le hanno dato alla fiamme. Il tutto, ovviamente, per ritardare l’arrivo delle forze dell’ordine. Contestualmente, i ladri hanno dato avvio alla seconda parte del piano: mettere le mani sulla cassaforte della Brt con una mola elettrica.
L’operazione, però, non è riuscita, perché nel frattempo si è attivato l’allarme fumogeno all’interno dello stabile e il sistema di sicurezza ad inchiostro della cassaforte stessa. Nel frattempo sul posto sono arrivati i carabinieri del radiomobile delle compagnie di Alba Adriatica e San Benedetto e quelli della stazione di Colonnella, che nella sostanza hanno sventato il furto perché i ladri hanno abbandonato le attrezzature e sono scappati.
Sul posto anche i vigili del fuoco di Teramo e San Benedetto che hanno domato l’incendio. Indagini in corso da parte dei carabinieri anche attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona industriale di Isola di Colonnella.