Campli, tolleranza zero contro l’abbandono dei rifiuti: scattano i controlli

Campli. “Da oggi in poi è tolleranza zero contro chi abbandona i rifiuti sul territorio comunale”. Il sindaco di Campli, Pietro Quaresimale, è categorico nell’avviare un’azione contro i danni ambientali che troppo spesso vengono causati da cittadini che buttano i rifiuti dove non è consentito,deturpando aree verdi, cigli di strade, scarpate e campagne.

 
È infatti iniziata sul territorio un’azione di controllo e repressione contro l’abbandono dei rifiuti, voluta dall’amministrazione comunale e portata avanti dall’agente di polizia municipale Ennio Stumpo, coadiuvato dal reparto manutentivo del Comune.

 

Un monitoraggio continuo verrà portato avanti anche grazie alle segnalazioni che spesso arrivano negli uffici municipali da parte di cittadini che denunciano la presenza di piccole discariche abusive.
Il sindaco ha anche deciso un giro di vite nei confronti dei possessori di cani che non provvedono a raccogliere gli escrementi dei loro animali.

 

“È giunto il momento di ridare decoro alle strade cittadine e al comprensorio – ha detto il primo cittadino di Campli, Quaresimale – dobbiamo insegnare ai più giovani l’educazione civica, di modo che siano loro il futuro per realizzare una cittadina elegante e accogliente. Con i soldi che deriveranno dalle contravvenzioni che verranno elevate organizzeremo giornate di educazione civica. Sono sicuro che con la collaborazione di tutti riusciremo a migliorare la situazione”.
L’amministrazione comunale di Campli sta valutando,altresì,l’opportunità di redigere un progetto per installare impianti di videosorveglianza per combattere il fenomeno e cogliere sul fatto che si ferma con la propria auto ad abbandonare i rifiuti.

Impostazioni privacy