Tortoreto. Ufficio anagrafe e settore turismo troveranno ospitalità in via Archimede, nell’immobile che per anni ha ospitato lo sportello Iat (informazione e accoglienza turistica).
E’ questa la soluzione definitiva adottata dal commissario straordinario al Comune di Tortoreto, Francesco Tarricone, alla luce di una serie di situazioni concomitanti che si sono materializzate.
In primo luogo la necessità da parte della Regione (come sta accadendo dappertutto) di trasferire le funzioni di informazione e accoglienza turistica al Comune di Tortoreto. Trasferimento di funzioni che presuppone che anche l’ufficio, in via Archimede, attrezzature comprese, saranno utilizzati dal Comune di Tortoreto almeno fino a giugno del 2017, visto che il locale ha un contratto di affitto in essere fino a quella data.
La precedente amministrazione aveva già stabilito, per ovvi ragioni operative, di riportare il settore turismo al Lido (ora è al centro storico) ecco dunque che la disponibilità dei locali in via Archimede favorirà di localizzare anche la delegazione dell’ufficio anagrafe, unico ufficio comunale ancora presente in piazza Matteotti.
Di riflesso l’ente abbandonerà la locazione degli uffici di piazza Matteotti. Il percorso si trasferimento ora dovrà essere perfezionato da un punto di vista tecnico e pratico.