Valle Castellana, il Comune di Settimo Milanese dona arredi per la scuola

La solidarietà arriva a destinazione. Domani pomeriggio una delegazione del comune di Settimo Milanese, guidata dal sindaco Sara Santagostino, si recherà in visita a Valle Castellana per donare banchi e sedie per la scuola elementare e media del piccolo comune montano inserito all’interno del cratere sismico.

Accolti dal sindaco Vincenzo Esposito, dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Civitella-Torricella, Laura D’Ambrosio e alla presenza di insegnanti, famiglie e alunni, si svolgerà una piccola cerimonia per ufficializzare la consegna del nuovo arredamento scolastico composto da cinquanta banchi, cinquanta sedie, tre cattedre e altro materiale didattico.

Desidero esprimere un sentito ringraziamento”, ha detto Esposito, “per questo gesto di solidarietà dell’Amministrazione comunale di Settimo Milanese, che ha avviato una sottoscrizione di fondi per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto. È un’azione di sostegno materiale molto gradita e utile per la nostra comunità e per la scuola”.

Impostazioni privacy