Si svolgerà sabato prossimo alle 18 nella sala consiliare del Municipio, la cerimonia di consegna di 6 defibrillatori salvavita “intelligenti” che saranno installati su tutto il territorio comunale. In particolare verranno distribuiti al campo sportivo di Borgo Martini Alfonso al paese, al campo sportivo di Molino San Nicola, alla Chiesa Parrocchiale del paese, a quella di Bellante stazione e ai plessi scolastici del paese e di Ripattoni.
L’iniziativa che punta alla “cultura della prevenzione” è stata possibile grazie all’impegno e al contributo di solidarietà della Proloco di Ripattoni e della passata amministrazione comunale che si è impegnata molto per questo risultato.
Con la consegna dei defibrillatori, il Comune di Bellante potrà contare su una rinnovata consapevolezza, soprattutto nei più giovani, delle responsabilità di tutti i cittadini in termini di salute.
Proprio per questo l’amministrazione organizzerà anche un corso di formazione per il corretto utilizzo degli strumenti, in programma il 23 ottobre alle 9 a Palazzo Saliceti di Ripattoni.