Atri, bando imprenditoria. Disponibile modulistica

atri_comuneAtri. Agevolazioni a fondo perduto pari al 50% dell’investimento delle spese ammissibili sono previste dal bando sull’imprenditoria recentemente pubblicato dalla Regione Abruzzo.

L’assessore al commercio e attività produttive del comune di Atri Marino Iommarini evidenzia la rilevanza dell’iniziativa destinata ad  agevolare la creazione di imprese in particolare per le donne e i giovani e rende noto che all’ufficio commercio in piazza Acquaviva è possibile reperire tutta la modulistica per le relative domande che possono essere presentate dal 30 aprile al 10 maggio 2011.

Il bando prevede lo stanziamento di circa 12,5 milioni di euro destinati al finanziamento di nuove attività imprenditoriali avviate sia in forma di ditta individuale, sia di società attraverso due percorsi alternativi. Il primo, denominato ‘fare impresa’, destina 9 milioni di euro all’integrazione dei fuoriusciti dal mercato del lavoro, all’occupazione dei lavoratori prossimi al pensionamento, al sostegno di attività autonome e dell’avvio di imprese da parte di soggetti fra i 18 e i 60 anni, rientranti in una o più delle categorie di disagio occupazionale. Il secondo percorso, dedicato all’autoimprenditorialità femminile, prevede lo stanziamento di 3,5 milioni di euro e ha lo scopo di migliorare l’accesso delle donne nel mondo del lavoro, riducendo le disparità di genere e favorendo la nascita di imprese rosa.

Impostazioni privacy