Teramo, campagna per le Fondazioni di origine bancaria

In occasione della IV Giornata Europea delle Fondazioni, l’ACRI, in collaborazione con Pubblicità Progresso, lancia una campagna per illustrare il ruolo d’oggi delle Fondazione bancarie.

Cosa succederebbe se le Fondazioni di origine bancaria non ci fossero? Si perderebbe “Un immenso bene italiano”, questo lo slogan presente nella campagna di comunicazione, di cui sono autori pro-bono i creativi di Pubblicità Progresso (il suo presidente Alberto Contri, con Roberto Fiamenghi e Andrea Concato) insieme all’Area Comunicazione di Acri.

“Le Fondazioni di origine bancaria sostengono chi fa del bene e incoraggiano la germinazione del bene. Supportano il volontariato e tutti gli enti, organizzazioni e reti capaci di collaborare e realizzare insieme cose buone e belle per i territori e per il Paese” recita il video, che prosegue entrando nel dettaglio: “progetti in campo educativo, sociale, culturale, ambientale e della ricerca. Iniziative che aggiungono qualità alla vita di ognuno di noi. E le donazioni dal 2000 sono state di 20 miliardi di euro”.

Impostazioni privacy