“Da qualche giorno – spiega il sindaco della città ducale e assessore ai lavori pubblici, Gabriele Astolfi – sono iniziati gli interventi di sistemazione di frane e asfalti in via dei Sanniti in Contrada Cona e in via Monterone a Treciminiere di Atri. Grazie all’intervento del genio civile di Teramo, sono state ripristinate le due frane in contrada Conicella a Fontanelle di Atri, dove, domani, mercoledì 28 settembre partiranno le opere di rifacimento degli asfalti. E’ prevista per i primi di ottobre – aggiunge il sindaco – anche la sistemazione di via della Bunnanzia a San Giacomo di Atri, con relativo asfalto”.
Intanto, giovedì 29 settembre sarà approvata e indetta dalla giunta comunale una prima gara d’appalto di centomila euro per il ripristino della viabilità comunale che riguarderà alcuni tratti stradali, tra cui via Tosti, via Di Jorio, via Zanibelli, via Antonelli, via Sant’Ilario, via Papa Giovanni XXIII e il completamento dei lavori sulle vie del centro di Santa Margherita di Atri.
“Tuttavia – conclude il sindaco – i lavori non si fermeranno qui, ma a breve interesseranno anche altre vie e zone della cittadina ducale. Seguirà presto, infatti, un secondo lotto di centomila euro, anch’esso dedicato a interventi di manutenzione sulle strade comunali”.