Martinsicuro, scuola paritaria inagibile: alunni nei locali del nido a Villa Rosa

Martinsicuro. A scuola regolarmente domani, ma nello spazio allestito all’interno dell’asilo nido di Villa Rosa, in piazza Magnani.

 

Il sindaco Paolo Camaioni ha parzialmente rimodulato l’ordinanza sindacale attraverso la quale, lo scorso 12 di settembre, aveva disposto la chiusura (per inagibilità) della scuola materna paritaria, di via Aldo Moro, gestita dalle suore francescane. Inizialmente si era stabilito che gli alunni fossero dislocati nella scuola dell’infanzia statale, sempre in vi Moro, in attesa dei lavori per rendere agibile la struttura.

 

Nel frattempo, questo tipo di soluzione ha incontrato delle difficoltà nell’essere messa in pratica da parte dell’istituzione scolastica. Per questo motivo, il sindaco ha deciso di garantire l’apertura della scuola paritaria sempre per domani, mercoledì 21 settembre, ma  Villa Rosa, nei locali dell’asilo nido.

 

 

Strategia, questa, che è stata illustrata nel corso di una riunione che lo stesso Camaioni ha avuto con i genitori nella sala consiliare.

Impostazioni privacy