Nasce+%26%238220%3BTeramo+Mense%26%238221%3B%2C+il+portale+a+servizio+delle+famiglie
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/30654-teramo-mense-portale-famiglie.html/amp/

Nasce “Teramo Mense”, il portale a servizio delle famiglie

Teramo. E’ on-line il banner che indirizza al sito “Teramo mense”, gestito e curato dalla società Vivenda Spa. Si tratta di una significativa novità che offre un servizio aggiuntivo ai genitori dei bambini che frequentano gli asili nido e le scuole materne del Comune di Teramo.

Il sito è composto da diverse sezioni che rispondono a tutto tondo adesigenze e curiosità e che offrono una gamma di informazioni completa e costantemente aggiornata. In particolare si segnalano le aree dedicate al servizio “dietista on-line”, nella quale una dietista professionista della Vivenda risponde ai quesiti alimentari posti dagli utenti, il servizio della “Sicurezza Alimentare”, che offre uno spaccato delle metodiche e delle disposizioni attuate per garantire i prodotti, con l’illustrazione del Sistema di Certificazione della Sicurezza Alimentare ISO 2000/05, la sezione dedicata ai “giudizi sul servizio”, che i genitori possono liberamente esprimere assieme ai consigli per migliorarlo e l’area “Aiutaci a salvare i prodotti e le ricette a rischio di estinzione”, che permette ai frequentatori del sito di far pervenire idee e consigli ed anche di mettere in pratica i suggerimenti avanzati. E’ inoltre possibile leggere o scaricare l’opuscolo “Alimentazione sana per tutti”.

“Grazie a questo sito” ha commentato il sindaco Maurizio Brucchi “avviciniamo ancora di più i cittadini e in questo caso i genitori dei bambini che frequentano gli asili ai nostri servizi. Possiamo fornire informazioni e approfondimenti e, soprattutto, apriamo un canale diretto di comunicazione, che potrà essere utilizzato dai genitori per tutte le necessità. Con l’attivazione del sito Teramo Mense contribuiamo a rendere ancora più efficiente un servizio, quello appunto degli asili, che è già unanimemente riconosciuto di ottimo livello, per il quale tra l’altro  non saranno effettuati tagli nel Bilancio 2011, pur continuando a garantirne la qualità e l’ulteriore sviluppo”.