Giulianova%2C+donato+un+defibrillatore+alla+Protezione+Civile
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/303701-giulianova-donato-un-defibrillatore-alla-protezione-civile.html/amp/

Giulianova, donato un defibrillatore alla Protezione Civile

Giulianova. La Banca di Credito Cooperativo di Castiglione Messer Raimondo e Pianella ha voluto donare un defibrillatore alla Protezione Civile di Giulianova. La simpatica cerimonia si è svolta nella Filiale di via Nazario Sauro/via Gorizia alla presenza di una folta rappresentanza dell’Associazione di Volontariato.

La consegna del prezioso strumento salvavita al Presidente della Protezione Civile Michele Maruccia è avvenuta da parte della simpatica e bella direttrice Tania Marini.

Il presidente dell’Istituto di Credito Alfredo Savini in una nota ha sottolineato: “Per la nostra Banca è di fondamentale importanza coniugare l’attività di impresa con la vicinanza al territorio nell’ottica della solidarietà”. Infatti, per l’anno 2016 la Banca di Credito Cooperativo ha assegnato 40 apparati salvavita alle principali istituzioni, enti comunali ed associazioni operanti nelle aree di competenza.

La Protezione Civile di Giulianova intanto ha provveduto ad istruire sei dei suoi volontari attraverso un corso per il corretto uso del defibrillatore. Altri quindici associati sono in attesa di iniziare un percorso analogo. Soddisfatto Michele Maruccia che ha ringraziato la Banca per il gesto di generosità aggiungendo che il defibrillatore in dotazione rappresenta una garanzia per le emergenze.