Giulianova. La Giunta giuliese, puntando decisamente sull’edilizia convenzionata, ha deliberato una nuova convenzione avente egualmente ad oggetto un piano di edilizia convenzionata sempre con la Edilprojet che potrà così realizzare, su un lotto di terreno di sua proprietà a nord di Villa Pozzoni, sei villette a schiera.
Sei nuove abitazioni con tanto di posto auto, ingresso indipendente e giardino nel retro con un prezzo contenuto e tecniche di costruzione innovative che mirano al risparmio energetico e all’abbattimento acustico grazie a cappotto ed infissi ad alta prestazione. Isolamento acustico che sarà garantito anche dalla realizzazione di specifici solai, pareti divisorie e sistema delle acque reflue.
Ogni abitazione potrà disporre di impianto fotovoltaico, solare termico e ventilazione meccanica. Inoltre è prevista una progettazione antisismica, cappotto termico, doppi vetri e impianto elettrico secondo le ultime normative vigenti. Tutte le abitazioni sono in classe A4 e garantiscono un risparmio rispetto alle normali di case fino al 65%.
La ditta di costruzione giuliese si occuperà di realizzare un breve tratto di strada che collegherà le villette con il quartiere di Villa Pozzoni. L’Edilproject, inoltre, realizzando già altre palazzine e ville nelle vicinanze ha previsto un nuovo collegamento stradale con via Falgioni e via Prato.
Nell’area sono in fase di realizzazione anche 2 aree verdi, attrezzate con giochi per bimbi di circa 5500mq complessivi.
Una sorta di quartiere nel quartiere con costruzioni ad alta prestazione energetica e spazio al verde.