La sovvenzione, ottenuta a seguito di una mirata richiesta dell’Ente, ben si colloca nell’ambito di un intenso lavoro di monitoraggio e manutenzione straordinari del patrimonio scolastico comunale portato avanti, sin dal 2014, dall’Assessorato alla Pubblica Istruzione, Mariagrazia Marinelli.
Nello specifico, si è provveduto alla ristrutturazione e riapertura dello storico edificio Gaetano Bindi, della scuola dell’infanzia Belfiore di Silvi Paese, alla apertura del nuovo asilo nido nel quartiere Piomba, alla ristrutturazione e rinnovo della scuola dell’infanzia Arcobaleno di Pianacce, pronta per l’inizio del nuovo anno scolastico, e ora si avrà modo di mettere in sicurezza anche la scuola primaria di Pianacce.
In particolare, gli interventi previsti sono diretti all’adeguamento sismico e strutturale del plesso, e dunque al raggiungimento di un diffuso livello di sicurezza e staticità dell’edificio.
Alla progettazione, già in fase esecutiva, seguirà l’affidamento dei lavori sotto la direzione degli uffici tecnici del Comune.