Pineto invasa dai piccioni: la protesta dei cittadini

Una vera e propria usurpazione che rende alcune zone della cittadina delle vere e proprie cloache a cielo aperto a casa delle ronde di piccioni. A lamentarsi di una situazione diventata ormai insostenibile è un gruppo di cittadini di Pineto, stanchi di vedere i loro balconi, pianerottoli, auto e marciapiedi foderati ogni giorno dagli escrementi dei volatili.

In particolare alcune zone del centro, da via Garibaldi e via Livorno fino ad arrivare a Villa Filiani, sono state prese d’assalto dagli uccelli che vi hanno stabilito la loro fissa dimora con le spiacevoli conseguenze per coloro che vi abitano.

“Siamo stanchi di dover pulire ogni giorno le nostre case da piume e dal guano”, dicono in tanti, “oltre al fatto che siamo enormemente preoccupati per le possibili malattie che portano questi animali”.

Nonostante le proteste siano state già sollevate anche negli uffici comunali, fermo restando la salvagardia della tutela degli animali, finora ancora nulla è stato fatto. Per questo motivo i residenti hanno deciso di rivolgersi direttamente alla Asl.

Impostazioni privacy