Teramo%2C+parcheggio+da+%26%238220%3BFar+West%26%238221%3B+in+via+De+Albentiis
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/29683-teramo-parcheggio-via-de-albentiis.html/amp/

Teramo, parcheggio da “Far West” in via De Albentiis

Teramo. Un parcheggio da “Far West”. Accade a Teramo: a denunciare il disagio l’associazione Teramo Vivi Città, che lamenta scarso rispetto delle regole da parte della cittadinanza nell’occupazione “abusiva” del parcheggio riservato al carico e scarico merci.

La situazione sembra essere particolarmente preoccupante in via De Albentiis, dove, nonostante gli spazi in questione siano riservati ai commercianti, i teramani parcheggiano tranquillamente negli stalli dello scarico merci. Il presidente dell’associazione Marcello Olivieri dichiara che, a causa di questo comportamento, sarebbero diversi i commercianti che starebbero risentendo del problema. “I camion” racconta Olivieri “sono costretti a scaricare in mezzo alla strada creando problemi alla circolazione e spesso i vigili colpiscono senza tenere conto del problema di base. In via De Albentiis c’è un parcheggio riservato alla sosta “disco orario”, ma nessuno rispetta questa regola, ci sono vetture parcheggiate anche per giorni senza che l’autorità preposta intervenga”.

Teramo Vivi Città chiede pertanto alla polizia cittadina di effettuare dei controlli costanti per far rispettare le regole: “gli stalli per carico e scarico merci” conclude Olivieri “devono essere liberi e a disposizione di chi ne ha i titoli per occuparli.  Inoltre si chiede che, in via De Albentiis, la polizia cittadina faccia rispettare il parcheggio “zona disco orario””.