Pineto entra ufficialmente tra le migliori spiagge d’Italia. È stato infatti consegnato ieri sera, nel corso della 28° edizione del Festival nazionale di Legambiente in corso a Rispescia, il riconoscimento “La più bella sei tu”.
Il premio del concorso web che ha visto Pineto essere nominata tra le 12 spiagge italiane più belle a livello nazionale, in base ad una classifica stilata attraverso le segnalazioni degli utenti e con il parere di una giuria tecnica. A ritirare il premio l’assessore all’Ambiente Laura Traini, consegnato dalle mani del presidente nazionale di Federparchi Giampiero Sammurri e il direttore nazionale di Legambiente Stefano Ciafani.
“Vogliamo ringraziare Legambiente per questo prestigioso riconoscimento che ci ha portati alla ribalta nazionale – ha dichiarato l’assessore Traini nel corso della cerimonia – e che mostra quanto può essere importante l’integrazione della tutela ambientale all’interno delle strategie turistiche. In qualità di Comune, il nostro compito è e sarà sempre più quello di fare rete tra i portatori di interessi nel territorio, dalle associazioni ambientaliste sino a quelle di categoria, per strutturare sempre più quella coscienza ambientale che ci sta distinguendo anche a livello nazionale e per riuscire ad intercettare sempre più i flussi di turisti alla ricerca della bellezza e della sostenibilità del territorio”.