Giulianova. Una barca a vela, di bandiera olandese proveniente da Corfù e diretta porto di Ancona, di circa 25/30 piedi si è incagliata sugli scogli del molo sud del Porto di Giulianova.
L’imbarcazione pare sia arrivata intorno alle 21 al porto di Giulianova senza carburante e la corrente l’avrebbe spinta verso i massi del porto.
Dopo alcuni minuti il primo intervento della Guardia Costiera andato a vuoto, mentre le persone a bordo, due anziani italiani, cercavano di posizionare i parabordi per salvare l’imbarcazione, spinta dalla corrente e dall forte vento da maestrale, dai colpi della carena contro gli scogli.
Successivamente i militari sono tornati sul posto poco prima delle 23, portando del carburante. Accesi i motori l’imbarcazione non è riuscita a ripartire autonomamente, quindi sono iniziate le operazione di traino. La Guardia costiera ha fatto fatica a liberare la barca a vela dai massi molto probabilmente perché lo scafo pare si sia incastrato tra gli scogli.
Le operazioni di recupero sono terminate intorno a mezzanotte e trenta. La barca a vela è stata attraccata al porto turistico con uno squarcio a poppa e per questo ha imbarcato acqua.