L’iniziativa è promossa dal vicepresidente e assessore alle Politiche Sociali Renato Rasicci e dal consigliere provinciale Luca Corona, ma è progetto bipartisan, approvato da entrambi gli schieramenti. “Quando si parla di disabili” ha detto Rasicci in conferenza stampa” non esiste destra né sinistra”.
Insieme ai 20 ragazzi disabili e ai loro accompagnatori partirà, sull’autobus messo a disposizione dall’Arpa, anche il Prefetto di Teramo, Eugenio Soldà, nella duplice veste di cittadino romano e grande tifoso giallorosso. “Nonostante il momento di difficoltà che la squadra vive, c’è sempre un modo per regalare un momento di felicità ai meno fortunati. E la Roma resta magica”.
Ma i progetti non finiscono qui. La Provincia di Teramo, infatti, intende avviare un vero e proprio gemellaggio con la squadra di Totti & Company. E chissà se un giorno non si potrà incontrare proprio il capitano a Teramo.
Intanto, per la giornata di martedì 1 marzo ci sono ancora cinque posti disponibili: le porte di Trigoria sono ancora aperte ai diversamente abili, che possono garantirsi un posto contattando gli uffici dell’Assessorato.