Il servizio sarà gestito da Danilo Montefiore e Dalila Vallese, educatori cinofili e veterinari di “Universe Dog”. Con la collaborazione di “Unica Beach” sarà invece disponibile il servizio di fisioterapia con riabilitazione neuromuscolare in acqua e pet therapy. Anche qui il servizio, gestito da Giusy Branella, medico veterinario, sarà su prenotazione.
“Grazie alla collaborazione con queste associazioni e con questi professionisti, siamo riusciti ad offrire questi nuovi servizi che sono convinta saranno molto utili non solo per i nostri tanti amanti dei cani, ma anche e soprattutto per tanti turisti”, ha dichiarato l’assessore all’Ambiente Laura Traini.
Allestita in collaborazione con il camping Pineto Beach, la spiaggia per gli amici a quattro zampe è sita nelle vicinanze del pennello al confine con la spiaggia del Pineto Beach ed è dotata di punto ombra, acqua potabile e raccolta rifiuti. La balneazione degli animali è consentita dalle ore 12:30 alle ore 14:30 e dalle ore 18:30 alle ore 20:00.
L’area destinata alla balneazione degli animali è sotto il controllo e la responsabilità del proprietario del cane. Visti i concomitanti lavori per la pista ciclabile “Bike to Coast” su via XXV Aprile, la spiaggia si può raggiungere partendo da sud, a lato dell’Hotel Ambasciatori, e da nord passando dalla spiaggia tra i camping Heliopolis e Pineto Beach.