Roseto, Casa Rosa per disabili: la cerimonia di inaugurazione

TAGLIO_DEL_NASTRORoseto. La “Casa Rosa” di Roseto, la prima struttura del progetto “Dopo di Noi”, è stata inaugurata oggi  con una grande festa a cui hanno partecipato centinaia di persone. La struttura è una comunità alloggio per disabili adulti che hanno perso i genitori. La casa si trova nella zona sud della città,  vicino al Palasport, ai campi da tennis e alla piscina coperta, nei pressi anche un cine-teatro, diversi centri  commerciali e una buona viabilità di accesso al lungomare.


La struttura, oltre allo  spazio di socializzazione si compone di sei stanze da letto, il blocco delle attività motorie di riabilitazione, la mensa, la lavanderia, un magazzino e lo spazio ricreativo che da direttamente sul giardino. La superficie interna è di circa 1.200 mq, l’area del lotto dove sorge è di 4.400 mq.I_RAGAZZI_DI_DIMENSIONE_VOLONTARIO
Potrà ospitare fino a 9 persone è stata affidata alla cooperativa sociale Dimensione Volontario che da 15 anni si occupa di gestire le attività del centro diurno destinati alle persone disabili. Al suo interno è stato attrezzato un laboratorio per la ceramica e il disegno, una palestra per le attività motorie e la sala di musicoterapica. La redazione di  un giornalino e due spazi di socializzazione. La cooperativa conta oltre cento associati e segue quotidianamente 50 utenti offrendo anche il servizio di trasporto scolastico per le strutture sanitarie.

 

Impostazioni privacy