Silvi, si inaspriscono i controlli della raccolta differenziata

raccolta_differenziataSilvi. Fare bene la raccolta differenziata: è questo il nuovo messaggio che gli uffici tecnici comunali, insieme alla ditta appaltatrice, la Diodoro Ecologia, inviano a tutte le famiglie e a tutti i cittadini di Silvi.

Da lunedì 14 febbraio, infatti, i controlli durante il ritiro dei rifiuti sarà ancor più rigoroso e nel caso in cui la frazione di rifiuto non sarà conforme non verrà ritirato. Le raccomandazioni valgono soprattutto per le frazioni di rifiuto di carta, plastica e vetro, che se non effettuati bene non verranno portati via fino a quando non verranno lasciati nel bidone in maniera “pura”, cioè fatta bene.

“A quattro anni dal nuovo sistema di raccolta, tutti dovremmo essere preparati per effettuare una vera e propria differenziata virtuosa e comunque i risultati degli ultimi anni sono ottimi – fa sapere l’amministrazione comunale con una nota – ma dall’analisi degli ultimi mesi il ritiro di frazioni di rifiuto non puro ha comportato maggiori costi di trattamento e di gestione”.

 

Gestione cookie