Roseto, investito un capriolo in piena Riserva Borsacchio

E’ stato travolto da un’auto che stava percorrendo la provinciale che dalla zona del Borsacchio sale verso Cologna Paese, in piena Riserva Naturale.

Un giovane esemplare di capriolo è improvvisamente balzato dalla vegetazione finendo contro una vettura. L’animale è stato colpito in pieno ma fortunatamente non è morto. A soccorrere il capriolo è stato l’automobilista, visibilmente spaventato, e il proprietario di un’abitazione che si affaccia lungo la strada che ha preso in consegna l’animale che avrebbe riportato comunque qualche danno.

Avvertito il Corpo Forestale dello Stato di Teramo a cui nelle prossime ore verrà affidato il giovane esemplare. Il capriolo dovrà essere sottoposto a breve anche a visita veterinaria per capire l’entità dei danni subiti dopo essere finito contro la macchina.

Incontrare dei caprioli da queste parti è sicuramente un evento inusuale. Va detto però che l’area della Riserva Naturale del Borsacchio pullula di vita. In passato sono stati notati orsetti lavatori, tassi, istrici mentre molto più di frequente si incontrano poiane che volteggiano sfruttando le correnti ascensionali durante il periodo di predazione.

Impostazioni privacy