Teramo%2C+Ordine+degli+Architetti%3A+una+borsa+di+studio+per+i+futuri+gestori+dei+Parchi
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/28206-teramo-ordine-degli-architetti-una-borsa-di-studio-per-i-futuri-gestori-dei-parchi.html/amp/

Teramo, Ordine degli Architetti: una borsa di studio per i futuri gestori dei Parchi

Teramo. Nell’ambito dell’ottava edizione del Master in Gestione dello Sviluppo Locale nei Parchi e nelle Aree Naturali, organizzato dall’Università degli Studi di Teramo, il Consiglio dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo ha indetto un bando per una borsa di studio, dell’importo di 1.500 euro, a rimborso totale delle spese di iscrizione.

L’assegnazione della borsa avverrà  direttamente da parte dell’Ordine sulla base del voto finale assegnato dalla Commissione d’esame del Master, valutando anche i criteri di iscrizione all’Ordine degli Architetti della Provincia di Teramo, l’attinenza del tema di Tesi con le tematiche connesse alla professione.

In caso ci fossero più di due candidati a parità di condizioni, secondo i criteri sopra elencati, e con identico voto finale del Master, le borse saranno assegnate al candidato più giovane.

Per poter concorrere all’assegnazione della borsa il candidato dovrà inoltrare apposita domanda all’Ordine Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Teramo, Corso De Michetti, 35 – 64100 TERAMO, entro 15 giorni dalla data di discussione della Tesi di Master, allegando una copia rilegata della Tesi e una copia della stessa su supporto informatico e dichiarando, in forma di autocertificazione, gli elementi in base ai quali si chiede l’applicazione dei criteri di priorità nonché la liberatoria sull’uso della ricerca a fini di studio e divulgazione da parte dell’Ordine.

Il Consiglio dell’Ordine procederà, con una successiva deliberazione, all’assegnazione della borsa di studio.

“E’ un occasione per aumentare le conoscenze dei nostri iscritti oltre che per allacciare rapporti con il territorio, e con l’Università di Teramo in particolare” ha detto il presidente dell’Ordine, Giustino Vallese “mettendo a disposizione le competenze di tutti gli appartenenti al nostro ordine che, è bene rimarcare, abbracciano temi che vanno dall’architettura alla pianificazione del territorio, dalla tutela del paesaggio alla conservazione dei beni culturali, tutte tematiche affrontate nel master”.

La scadenza per le iscrizioni al Master è fissata per il 4 marzo 2011 e maggiori informazioni possono essere reperite sul sito dell’Università www.unite.it.