Aggressione+a+tifosi+del+Giulianova%3A+arrivano+le+prime+condanne
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/27590-aggressione-a-tifosi-del-giulianova-arrivano-le-prime-condanne.html/amp/

Aggressione a tifosi del Giulianova: arrivano le prime condanne

Si è concluso martedì scorso il primo processo a Pesaro, che ha visto imputati tre ultras del Teramo: S.D.B., G.M. e D.V. sono stati condannati a tre anni e due mesi di reclusione, con il divieto di accedere ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive. Per gli altri indagati si procede separatamente in relazione al rito processuale prescelto e uno degli indagati è deceduto due anni fa.

I fatti risalgono al 18 febbraio 2006, quando tre tifosi del Giulianova furono aggrediti brutalmente all’interno dell’area di servizio della A/14 Foglia Est, a Pesaro, durante una sosta per raggiungere Sesto San Giovanni per un incontro di calcio, da una decina di ultras del Teramo,  in trasferta per una manifestazione nazionale a Brescia.

Con i volti coperti da sciarpe e cappucci, vennero dapprima privati delle sciarpe con i colori della società sportiva del Giulianova. Uno di essi fu violentemente scaraventato in terra e colpito con calci e pugni, con conseguenti gravi lesioni.

La violenza proseguì nei confronti di un altro tifoso del Giulianova al fine di farsi consegnare le chiavi della macchina per sottrarre ogni ulteriore simbolo della propria tifoseria, anche sotto la minaccia di proseguire nel pestaggio dell’amico.