Unica Beach a Silvi, Branella ringrazia Comignani

Silvi. Una lettera aperta rivolta al sindaco, Francesco Comigliano per  “esprimerle gratitudine per aver concesso alla mia Associazione , no profit, di svolgere Attività Assistite dagli Animali, all’interno della spiaggia libera, individuata nel suo Comune, per l’accesso , libero e gratuito, a chi va al mare con il cane”.

E’ stata scritta da Giusy Branella, precisando che “ieri pomeriggio i primi visitatori sono arrivati richiamati dalla notizia della presenza di questa iniziativa, abbiamo potuto registrare un centinaio di cani. Di certo le dimostrazioni di salvataggio in mare dei cani SICS hanno evidenziato l’importanza di questi animali ed abbiamo davvero ‘varato’ questa spiaggia , con finalità sociali, nel migliore dei modi, con un gran riscontro di consensi. Ringrazio tutta l’Amministrazione Comunale che con un ottimo lavoro di squadra, ci ha dato supporto e accoglienza. Voglio infine ricordare che la mia Associazione sarà presente durante i week end dei mesi estivi, garantendo la sicurezza, il controllo igienico sanitario, e il rispetto delle più comuni norme di comportamento della conduzione degli animali nei luoghi pubblici. Spesso chi ha un cane sottovaluta alcune accortezze da prendere quando si è in spiaggia con il proprio fedele amico, per questo motivo vorrei venisse raccomandato che deve essere sempre presente una fonte d’ombra per il cane, animale molto sensibile e facilmente soggetto al colpo di calore. I cani devono essere tenuti al guinzaglio in spiaggia, mentre possono nuotare liberi in acqua. La spiaggia è dotata di fontana con acqua dolce per l’abbeveramento e il risciacquo dalla salsedine e la balneazione, come l’ingresso, è aperto a ogni tipo di cane, taglia grande e piccola”.

Per la veterinaria giuliese e presidente di Unica Beach “considerato l’indice di gradimento espresso durante il pomeriggio di ieri, da parte dei fruitori della spiaggia, vorrei poter offrire la nostra presenza quotidiana e giornaliera, che per ora purtroppo non posso garantire, come invece sarà durante i fine settimana. Nel periodo che va da metà luglio a metà agosto, in cui c’è una maggior affluenza di turisti, cercheremo di essere presenti anche nei giorni feriali. La ringrazio ancora sentitamente da parte della mia Associazione, ma soprattutto da parte di chi ama e convive con gli animali e che quest’anno potrà godere di questo angolo di paradiso messo a disposizione dal Comune di Silvi Marina”.

Gestione cookie