Martina Leone ha illustrato con slides in power pointil lavoro effettuato in questi anni e quello già iniziato che dovrà portare avanti il prossimo comitato: agibilità del centro socio culturale, manutenzione al Palacastrum, ampliamento spazi interni ed esterni scuola dell’infanzia in via Mattarella, riapertura strada del canale adiacente via Simoncini, abbattimento barriere architettoniche, bilancio partecipativo e molto altro ancora.
Sono intervenuti i rappresentanti dell’associazione Attenti a…. che con il comitato sta portando avanti il progetto di street art che sarà realizzato a fine agosto. Il tema delle decorazioni artistiche dovrà rappresentare la natura, quella cioè che è stata tolta per far posto alle insediazioni abitative che negli anni hanno invaso il territorio.
A luglio realizzazione del concorso fotografico “Terre d’Abruzzo” e a breve progettazione di un tour del gusto con la partecipazione delle attività del quartiere.
L’assessore Grimi ha dichiarato che, a prescindere da ciò che il comitato ha portato a termine, il successo è dovuto soprattutto dal coinvolgimento, dalla partecipazione, dall’interessamento che ha suscitato tra la gente facendola appassionare ai temi che, di volta in volta, sono stati trattati nelle varie assemblee. E’ doveroso, ha detto anche, dare una sede al comitato e giovedì prossimo, con un ulteriore incontro con il CSV, si stabilirà, definitivamente, l’assegnazione. Grimi ha ringraziato Carlo Di Marco che tanto si è prodigato per la democrazia dal basso ed il comitato Lido ( presente con presidente e vicepresidente) che sta lavorando bene con tenacia e abnegazione.
“Si sono avute le prime autocandidature, altre se ne aggiungeranno per continuare la bella esperienza di democrazia. A breve riunione con i candidati e conseguente comunicazione dei nominativi. Per chi vuole candidarsi ma ha ancora bisogno di riflettere si consiglia di contattare il comitato sulla pagina Facebook”, ha dichiarato il presidente uscente, Patrizia Casaccia.