Red Bull Flugtag, i Casetta Boyz di Cologna Spiaggia allo strampalato evento

Ci sarà anche il gruppo de “I Casetta Boyz” di Cologna Spiaggia tra i 40 team che il 19 giugno parteciperanno al Red Bull Flugtag di Milano, quarta edizione italiana, la seconda nel capoluogo lombardo dopo il successo di 4 anni fa.

Gli eclettici amici sono stati scelti dagli organizzatori per il grande salto, nel tentativo di far volare un qualcosa che difficilmente potrà mai alzarsi in volo. E I Casetta Boyz tenteranno di sconfiggere le leggi della fisica con la loro strambalata macchina che dovrà sfrecciare nel cielo milanese. Il gruppo nasce nel 2005 grazie alla concessione della Casetta da parte di uno di loro, Pierluigi.

Dopo essersi improvvisati arredatori il luogo è diventato scenario di un’amicizia lunga 11 anni. Tra feste, cene e litigi il gruppo è ancora insieme e in questi mesi ha lavorato al folle progetto che è piaciuto agli organizzatori del Red Bull Flugtag. casetta boyz cologna (2)

Tutti i modelli dovranno avere un unico semplice requisito: sfidare le comuni leggi di gravità! C’è chi si ispira ai cartoon, alla mitologia o alla più psichedelica fantascienza, tutte le macchine volanti dovranno però essere rigorosamente sprovviste di motore e liberarsi in volo con la sola forza dei muscoli del team spingitore.

Le rocambolesche ed acrobatiche evoluzioni si concluderanno con “un atterraggio di fortuna” sulle acque dell’Idroscalo. Perché volare è un sogno, ma atterrare è tutta un’altra storia.

Impostazioni privacy