Tortoreto, finanza in Comune per l’appalto degli scuolabus: acquisiti atti

Tortoreto. Finanza in Comune per il “caso” Fratarcangeli. Questa mattina gli uomini delle Fiamme Gialle sono stati negli uffici dell’Ente, a Tortoreto, per acquisire atti relativi al bando di gara e alla procedura di affidamento alla società laziale del trasporto scolastico.

 

Nella circostanza, la Finanza ha anche ascoltato alcuni dipendenti comunali ed ex amministratori in carica fino ad un paio di settimane fa.

La visita della Finanza in Comune rappresenta, nel caso di specie, un passaggio in parte previsto, anche in relazione all’inchiesta da parte della Procura di Teramo (titolare dell’inchiesta è il sostituto procuratore Davide Rosati), che indaga anche sull’analogo appalto al Comune di Teramo, dove la ditta di Frosinone gestisce il servizio.

 

 

Sulla vicenda, ovviamente, esiste il massimo riserbo da parte degli inquirenti (indagano Finanza, Stradale e Carabinieri). Per quanto riguarda l’appalto del trasporto scolastico al Comune di Tortoreto, la Fratarcangeli si è aggiudicata l’appalto del servizio di scuolabus lo scorso mese di ottobre, dopo averlo gestito anche negli anni precedenti. Appalto affidato per i prossimi 4 anni.

 

 

L’origine dell’espoto. Il filone d’indagine, che si ricollega poi all’inchiesta madre che riguarda l’appalto al Comune di Teramo, a Tortoreto ha preso origine dopo l’esposto presentato lo scorso 30 novembre dal Movimento 5 Stelle al Stradale di Giulianova. Esposto (in allegato) presentato dopo una serie di discussioni anche nate in consiglio comunale sulla richiesta di chiarimenti all’esecutivo.
Esposto poi presentato qualche giorno dopo l’affidamento alla Fratarcangeli alla luce della nuova procedura di appalto.

 

Gestione cookie