Roseto, un’ora di musica in più nei locali

roseto_degli_abruzziRoseto. Per tutto il mese di dicembre e fino al prossimo 31 gennaio 2011, i locali  pubblici  potranno fare musica per un ora in più nei giorni di venerdì e sabato. La decisione, dopo aver incontrato gli operatori del settore, è stata formalizzata dal sindaco Franco Di Bonaventura in una ordinanza con la quale viene modificata in modo parziale una precedente disposizione relativa alla disciplina della diffusione sonora.


“Ripercorrendo un accordo siglato nel periodo estivo per tutta la costa teramana, con il coordinamento della Prefettura, l’amministrazione comunale ha operato questa scelta per rispondere alle esigenze rappresentate dagli operatori del settore ed alle richieste di tanti giovani – ha spiegato l’assessore Ferdinando Perletta – il nostro augurio è che questa deroga possa rappresentare una felice sperimentazione per tutti coloro che amano stare in allegria, aumentando quindi le occasioni di incontro e divertimento nel rispetto delle esigenze di tutti”.
Sarà possibile fare musica per un ora in più dalle 19.00 e fino all’una e trenta, fermo restando l’obbligo di rispettare quanto previsto dalle norme e dal regolamento sui livelli dei decibel.
“Per la speciale deroga è stato scelto il periodo legato alle festività di Natale e del Capodanno – ha aggiunto il Sindaco Franco Di Bonaventura – quando è più elevata la richiesta di spazi di aggregazione non solo da parte del pubblico giovane”.

 

Gestione cookie