Tortoreto, il Comune non interviene: asfalto “fai da te” in via Capuani

Tortoreto. Il Comune non interviene, nonostante la miriade di solleciti, così un residente di via Capuani si arma di buona volontà.

 

Acquista dell’asfalto e lo posiziona sulla strada, tappando alcune delle buche presenti nella piccola via.

 

L’esempio, pratico, di quella che a ragione può essere definita una collaborazione civica arriva da Egisto Morelli, tortoretano d’adozione. La strada dove risiede (via Capuani, una traversa a ridosso del lungomare), da tempo necessita di alcune interventi. Nel corso dei mesi, sono stati sollecitate delle opere di manutenzione. Mezze promesse strappate. Ma nulla più. A quel punto, Morelli si è armato di buona volontà.

 

Ha acquistato dell’asfalto a presa rapida e lo ha posizionato sulla strada, mettendo una vera e propria toppa (foto). La sistemazione “fai da te” è stata poi veicolata su Facebook e lo stesso Egisto Morelli, con una punta di ironia ha commentato: ” mi dicono che potrebbero farmi una multa per essere intervenuto su un suolo pubblico senza autorizzazione. Aspetto e vedremo”.

 

 

Nel frattempo i pochi metri davanti alla residenza del cittadino “attivo” è stata sistemata e l’esempio lanciato potrebbe essere, a breve, seguito da altre famiglie che vivono nella stessa strada.

 

Impostazioni privacy