Tortoreto. Si è tenuto a Tortoreto il primo corso di guida sicura organizzato dal Coordinamento Emergenza Val Vibrata e la Polizia Stradale di Teramo.
Le prime due giornate sono servite per apprendere le leggi che regolamentano l’uscita in emergenza dei mezzi e la tecnica di guida, Nel terzo giorno si è svolto l’esame scritto e poi la prova pratica guidando il mezzo di soccorso carrellato di idrovora.
Hanno partecipato al corso 40 volontari ai quali il coordinamento rivolge un caloroso applauso per la disponibilità con la quale si mettono a disposizione, sempre con uno spirito di serietà e professionalità.
” Sono molto molto soddisfatto”, sottolinea Mauro Di Bonaventura, presidente del coordinamento, ” e ringrazio i docenti della Polizia Stradale il Dott. Antonio Bernardi e il Dott. Stefano Di Stefano per l’opera di addestramento e collaborazione che hanno dimostrato, ma soprattutto per l’alta professionalità messa a disposizione gratuitamente, hanno portato maggiore coscienza e conoscenza nell’opera di professionalizzazione che i volontari sono abitualmente chiamati a mettere in campo in caso di emergenza”.
Il Coordinamento vista l’efficacia del corso ha già programmato il secondo appuntamento per il mese di settembre.