Ancarano. Domenica, 22 maggio 2016, si terrà ad Ancarano la seconda edizione della “Maratonina della Dea Ancaria”.
La manifestazione sportiva, prende il nome dalla Dea Ancaria, divinità riferita dagli storici ed adorata come protettrice del territorio, che vedeva sorgere il suo tempio nel castello di Ancarano.
L’evento, che intende promuovere la pratica sportiva e la valenza delle colline ancarnesi, prenderà il via alle ore 9:15. Le iscrizioni sono già aperte e termineranno 15 minuti prima della partenza di domenica.
Le categorie previste sono: gara competitiva da 10,2 km (collinare) e una camminata ludico motoria da 5,6 km.
(Per informazioni ed iscrizioni l’email è maratoninadeaancaria@libero.it)
” Per il secondo anno si svolgera’ un importante appuntamento all’insegna dello sport e del benessere”, sottolinea il sindaco Angelo Panichi, all’interno della stupenda cornice paesaggistica di Ancarano. Una conferma che merita la soddisfazione di tutto il paese nel vedere il proprio territorio promotore di una attività che dimostra prestigiosità e positività.
Ringrazio anche quest’anno i concittadini Cristiano Rasetti, Adamo Sensi , Urbano Vannini, Barbara Lupi e Marco Nepa dell’Associazione Ancaria Running, per aver riproposto nuovamente l’iniziativa dopo l’ottimo successo dello scorso anno. Ringrazio altresì l’Associazione Pro loco di Ancarano a partire dal Presidente Elisa Forlini e dal segretario Klizia Di Girolamo, tutta l’ASD RUNNING TEAM D’LU MONT a partire da Eugenio Novelli e Domenico Firmani per le attività organizzative inerenti svolgimento della manifestazione e tutti coloro che si sono impegnati, mettendo a disposizione il proprio tempo per una bellissima domenica Ancaranese”.