Consorzio Rifiuti Piomba Fino, incontro pubblico a Silvi su rifiuti zero e tariffa puntuale

Silvi. Venerdì 20 maggio alle ore 20.30 nell’Hotel Hermitage di Silvi Marina si terrà l’incontro pubblico “Economia Circolare. Rifiuti zero e tariffa puntuale. Consorzio Rifiuti Piomba Fino”. Introduce il Coordinatore Circolo Sel Silvi Marco Trisi.

Parteciperanno il Sottosegretario Regionale con delega ad Ambiente ed Ecologia Mario Mazzocca, il Capogruppo Sel/Silvi 2024 Antonio Del Vecchio, la Presidente di Rifiuti Zero Abruzzo Luciana Del Grande, il Sindaco di Silvi Francesco Comignani, il Vice Sindaco Vito Partipilo e la Consigliera Comunale Sel/Silvi 2024 Nicoletta Cerquitelli. Conclude l’incontro il Coordinatore Regionale Sel Abruzzo Tommaso Di Febo.

Rifiuti Zero è la strategia su territorio che mira a ridurre la produzione dei rifiuti con il riuso e il recupero della materia cercando di ottenere percentuali sempre più alte di riciclo. Esistono già realtà locali virtuose che hanno intrapreso questo percorso, ma gran parte dei Comuni abruzzesi è ancora molto lontana dagli obiettivi fissati dalla norma nazionale del 65% di raccolta differenziata. Per questo motivo e’ necessario facilitare la diffusione capillare della strategia su territorio.

Impostazioni privacy