Teramo, collegio dei geometri “in formazione” all’expodedile

Teramo.In occasione del salone dell’edilizia Expoedile di Città S. Angelo, il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Teramo è stato presente durante tutta la rassegna fieristica con un proprio stand, appassionando visitatori e professionisti, anche di altri ordini professionali, in dibattiti e seminari tecnici e divulgando note informative sulla professione e professionalità del Geometra.

 

 

Il Collegio ha visto, nell’evento fieristico, anche l’occasione per coinvolgere le future generazioni di geometri, adoperandosi affinché alcune classi degli istituti tecnici fossero presenti in fiera dando così l’opportunità, ai ragazzi, di toccare con mano le moderne soluzioni costruttive e l’evoluzione dei materiali edili.

 

 

Ma la rassegna è stata anche l’opportunità, per il Collegio, dimostrarsi,nuovamente, attento e premuroso al percorso di formazione continua dei propri iscritti, sostenendo con decisione e costanza la filosofia che la formazione professionale sia un prodigioso e fondamentale strumento di crescita. Per questo nei tre giorni di rassegna sono stati promossi dal Collegio di Teramo degli eventi formativi sulle tematiche della riqualificazione energetica degli edifici, sulla sicurezza nei cantieri e sull’acustica in ambito edile, che hanno interessato più di sessanta tecnici, anche di altri ordini professionali.

Impostazioni privacy