Chiusura La Perla Roseto: i lavoratori sospendono lo sciopero

la_perla1Roseto. L’Assemblea delle lavoratrici e dei lavoratori dello stabilimento di Roseto degli Abruzzi del Gruppo La Perla si è riunita questa mattina per valutare gli sviluppi della vertenza, a seguito dell’incontro che si è tenuto il lo scorso giovedì nella sede della Provincia di Teramo tra i rappresentanti della Direzione Aziendale, le Istituzioni, le Organizzazioni Sindacali Filctem CGIL, Femca CISL e Uilta UIL ed una delegazione dei lavoratori.

Constatata con amarezza la conferma della dimissione dello stabilimento di Roseto, “dovuto non solo e non tanto ai costi di produzione, ma a precise scelte di politica aziendale”, l’Assemblea ha espresso soddisfazione per il fatto che sono scongiurati gli immediati licenziamenti e che c’è invece l’impegno, da parte dell’azienda, ad avviare la pratica di Cassa Integrazione Guadagni Straordinaria, tanto che è stato convocato un nuovo incontro in azienda per il 22 novembre.

Per questo la stessa Assemblea ha sospeso lo sciopero che era stato convocato a settembre. Al termine dell’incontro di questa mattina, i lavoratori hanno voluto  ringraziare quanti hanno sostenuto la loro lotta con aiuti concreti o con la semplice espressione di solidarietà.

Impostazioni privacy