Giulianova. Un ratto morto in pieno centro di Giulianova, per l’esattezza sul marciapiede davanti alla banca di Piazza Fosse Ardeatine.
Lo ha denunciato Giusy Branella, veterinaria presidente di Unica Beach che ricorda che la carcassa sarebbe lì da 2 giorni. “Dalle emorragie si capisce che è morto avvelenato. Conclusioni: E’ stata compiuta una derattizzazione con modalità che non hanno tenuto conto della pericolosità sia del veleno che dell’aspetto igienico sanitario nei confronti della popolazione. Secondo: La ditta che pulisce le strade che fa? Quel topo oltre ad essere fonte di infezioni è pericolosissimo per qualsiasi cane o gatto che lo dovesse mettere in bocca e che morirebbe della stessa morte. Chi si occupa di questo? L’assessore all’ambiente, se non erro”.
Per la veterinaria una “pessima immagine quella di una città che ha topi morti nel centro cittadino. L’assessore è pregato di intervenire immediatamente. E i residenti della zona devono essere avvisati di fare attenzione ai propri animali, altro che cacche di cani!”