Atti vandalici a Giulianova, cittadini chiedono più controlli

Giulianova. “Innumerevoli gli atti vandalici denunciati via web sul gruppo facebook sei giuliese se, dai cittadini Giuliesi”.

Lo ha denunciato Fabio Raschiatore, coordinatore della pagina facebook Sei Giuliese se.., passando a rassegna con tanto di fotagrafie degli ultimi tristi e incivili episodi avvenuti in città:braga vandali

“Il 27 aprile compariva un post nel quale veniva denunciato lo sradicamento di una cabina elettrica sul lungomare monumentale in pieno centro a Giulianova lido (foto in alto). Il 28 aprile compare un post nel quale si denunciava che il monumento a Gaetano Braga di Giulianova paese era stato imbrattato con una scritta rossa. Immediatamente sono intervenuti gli operai del comune per pulire la statua che grazie al tempestivo intervento non ha riportato danni (foto a destra). Il 7 maggio compariva un post nel quale veniva denunciato lo sfondamento di alcuni contatori in via pascoli a Giulianova Lido (foto a sinistra). Il 09 Maggio compare un post nel quale vengono mostrati cestini e panchine divelti in via Nazzario Sauro a Giulianova lido (CLICCA E VEDI LE FOTO)“.

via pascoli vandaliPer il coordinatore della pagina “anche nel resto della città si vedono comparire scritte sui muri e sui casotti di abitazioni private ed edifici pubblici. I cittadini ‘arrabbiati’ chiedono più controlli e vigilanza soprattutto nelle ore notturne”.

Gestione cookie