Roseto%2C+approvati+i+project+di+Dimensione+Solare+e+Omnia+Servitia
abruzzocityrumorsit
/cronaca/cronaca-teramo/239816-roseto-approvati-project-financing-dimensione-solare-omnia-servitia.html/amp/

Roseto, approvati i project di Dimensione Solare e Omnia Servitia

Via libera dal Consiglio Comunale di Roseto a due grandi progetti di finanza che potrebbero dare un nuovo volto alla città. Il primo è il famoso piano di intervento per nuovi 1500 parcheggi nella zona centrale con controlli a distanza e soprattutto recupero totale dell’Arena 4 Palme, che tornerebbe ad essere il tempio del basket rosetano, l’altro la sostituzione e il potenziamento degli impianti di illuminazione.
Due progetti che nel loro complesso prevedono un investimento di oltre 10milioni di euro, 4 dei quali per la i nuovi parcheggi e l’Arena 4 Palme, gli altri 6 per il nuovo piano di illuminazione. L’ultima assise civica, quella del famoso scontro con parole pesanti del consigliere Antonio Norante all’indirizzo dei democrat Teresa Ginoble ed Enzo Frattari, ha avuto il compito di approvare l’importante atto, prima delle elezioni amministrative del prossimo 5 giugno.
Un’approvazione passata inosservata per via del vivace attacco di Norante all’indirizzo degli altri due consiglieri e che ha catturato l’attenzione mediatica nazionale. Si tratta comunque di project financing presentati da privati, la società Dimensione Solare per quanto riguarda la proposta del recupero delle aree dismesse delle Ferrovie dello Stato per creare nuovi stalli e ovviamente della storica Arena 4 Palme.
Mentre per la nuova illuminazione l’idea è arrivata dalla Omnia Servitia srl di Roma ma con sede periferica a Pescara. L’iter dei due progetti, dunque, è stato avviato. Ma è chiaro che molto dipenderà dalle prossime elezioni per il rinnovo del Consiglio Comunale e quindi della carica di sindaco. Il primo cittadino uscente, Enio Pavone ha assicurato che in caso di rielezione porterà avanti i due progetti. Di diverso avviso sono, invece, gli altri due candidati, Rosaria Ciancaione e Sabatino Di Girolamo.