Colonnella, arrestato il rapinatore seriale “armato” di siringa

Colonnella. Arrestato il rapinatore seriale armato di siringa. Due colpi, diversi nella dinamica, compiuti il 25 e il 30 aprile ad Alba Adriatica e Martinsicuro.

 

 

 

 

I carabinieri del nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica, hanno arrestato Davide Marinucci, 30 anni, residente a Colonnella.

I militari hanno eseguito un ordine di custodia cautelare in carcere firmata dal Gip del tribunale di Teramo, Giovanni De Rensis su richiesta del pm Bruno Auriemma. Magistrati che hanno concretamente concordato l’attività investigativa effettuata dai carabinieri delle stazioni di Tortoreto, Colonnella, Martinsicuro e Corropoli, che seguivano il caso.

Marinucci è accusato di due divrse rapine, messe a segno armato di una siringa, minacciando le rispettive vittime e dicendo loro di essere affetto da Hiv. Nel primo caso, nella notte tra il 24 e il 25 di aprile, il 30enne aveva simulato un incidente stradale per poi rapinare una coppia di fidanziati di Tortoreto che si era fermata a prestare soccorso (bottino un orologio e 50 euro). Quale giorno più tardi, il 30enne aveva rapinato sempre armato di siringa, una donna che aveva appena prelevato 50 euro da un bancomat di via Roma a Martinsicuro. In entrambi i casi, il giovane si era allontanato a bordo della sua utilitaria. Marinucci, dopo le formalità di rito, è stato associato al carcere di Castrogno.

 

Impostazioni privacy